Doloro schiena al mattino

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni peso 60 KG, ho fumato per un paio di anni
ed adesso ho preso l'abitudine solo per sfizio di fumarmi 2 sigarette
la sera prima di andare a letto.
Vi scrivo poichè sono settimane che solamente la mattina al mio
risveglio, avverto un dolore alla parte della schiena alta e per pochi
secondi una mancanza di respiro , che si risolve immediatamente non
appena mi alzo.
Vorrei capire se è qualcosa di grave essendo una persona ansiosa.
Non appena mi alzo il mio respiro ritorna regolare e il mal di schiena
riduce il suo dolore nel corso della giornata.
Inoltre passo tante ore al giorno davanti al computer sia per lavoro
che per obby.
Abbiamo provato con tentativi inutili a cambiare tantissimi materassi
ma è stato tutto inutile dovrei consultare il mio medico? può essere
qualcosa di grave??? mi sembra strano alla mia età avvertire tutti
questi dolori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non si tratta di qualcosa di grave. Il sintomo puo' essere espressione di una postura sbagliata, di una infiammazione di un tratto della colonna o d addirittura di una esofagite da reflusso. Certamente, il tuo Medico di famiglia, con una visita, sarà in grado di capire l'origine del sintomo, richiedendoti degli accertamenti diagnostici specifici.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori