Febbriciattola

Salve, sono una ragazza di 29 anni, venerdì mi sono misurata la febbre perchè avevo mal di testa ed al mattino avevo 37.1 poi dopo pranzo 37.3 ed alla sera 36.9 senza prendere tachipirina o altri farmaci...mi continua così questo malessere da 4-5 giorni con brividi, un leggero mal di gola, mal di schiena e un pò di nausea...mi già successo a dicembre, gennaio ed il mese scorso questa febbricola strana...quali esami potrei fare?
per capire il perchè di quest'alterazione?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con eventuale antibiogramma ed un prelievo di sangue per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus ed esame urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho eseguito il tampone con antibiogramma ed è negativo. I risultati sballati sono monociti 14%, TAS 317, colesterolo totale 214, ldl 126, ferritina 6 e Ebv-Vca IgG 53.
Continuo ad avere febbre 37 mattino, pomeriggio 37.2 e sera 37.4 prendo Tachipirina al mattino e sera da 1000gr da 2 giorni ma continuo ad avere mal di testa, stomaco e schiena alternato..cosa posso fare ormai è da una settimana che vado avanti così...grazie per la risposta Dottore.
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che abbia fatto leggere le risposte al suo Medico curante. Da cio' che leggo, mi sembra di capire che si tratti di una mononucleosi
[#4]
dopo
Utente
Sì ho mostrato le analisi alla dottoressa e mi ha detto che in passato ho avuto la mononucleosi ma è una cosa vecchia..cmq continuo ad avere la febbre 37.1 al mattino e 37.4 alla sera prendo Tachipirina al mattino e sera ma non cambia la situazione cosa potrei fare?? Sono preoccupata grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se è un esito della mononucleosi, c'è poco da fare: dieta in bianco, evitare sforzi fisici ancora per un po' di tempo. sarebbe utile consultare un Infettivologo
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie ma la mononucleosi risulta che l’ho contratta 4 anni fa ormai..l’infettivologo cosa potrebbe darmi?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile una nuova forma e, per questo, merita un parere da parte dello Specialista
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie saluti