Muco in gola

Buon giorno gentilissimo dottore
Intanto grazie al lavoro che fate!
Ho 35 anni e in seguito ad una gastrite con h pilory positivo, sto effettuando la cura antibiotica più ipp.
per 3 settimane.

Direi che dopo 4 gg dalla cura i bruciori sono quasi spariti mi è tornato pure l appetito!
L unica cosa che vorrei sapere è questo continuo muco in gola che si attenua solo mangiando...premetto che sono una fumatrice circa 6 sigarette al giorno...
Pensa che sia dovuto dal reflusso??
?

È fastidioso e vorrei sapere quando potrebbe andarsene...
A volte è come la senzazione di avere qualcosa bloccato in gola!
Sono molto ansiosa e ipocondriaca
Penso sempre a qualcosa di brutto vi chiedo aiuto grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisce fa parte della patologia infiammatoria gastroesofagea; la cura che sta facendo è idonea , ma consideri che i tempi di guarigione sono molto lunghi, anche di qualche mese. Comunque, niente di grave, stia tranquilla!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Un altra domanda la mattina dopo aver preso clariteomicina e amoxicillina dopo colazione ho un po di mal di pancia e faccio solo diarrea è normale??????
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' un effetto indesiderato del farmaco. Utilizzi un probiotico per ripristinare la flora batterica intestinale
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Infatti gentilissimo dottore...
Io vorrei unirlo alla cura ma il mio medico curante mi ha detto che al termine dell antibiotico mi Farà fare la cura per l intestino...
Sono bloccata al livello di gas intestinali infatti spesso avverto piccole bucature alla pancia lato sinistro.....dopo un controllo mi è stato riferito che è aria intrappolata!
Per questo vorrei prendere dei fermenti lattici.....
Ma non saranno troppi medicinali insieme???