Si può svenire nel sonno????

Salve sono Laura di 33 anni
Di solito mi capita di svenire quando faccio le analisi o quando il dentista mi fa l' anestesia purtroppo la pungigata dell'ago mi destabilizza non riesco a gestire questa cosa o per il dolore svengo...
Questa notte però mi è capitata una cosa strana mentre dormivo sono secondo me svenuta perché ho avuto proprio la stessa sensazione ancora tuttora mi sento lo stomaco contratto non so come forse perché tra qualche giorno devo fare le analisi del sangue fatto sta che stavo purtroppo sognando questo è sono svenuta ma è possibile svenire nel sonno??
?
E normale??
?
Che posso fare??
?
Uffii...
A capodanno questo passato sono svenuta per le coliche di un influenza intestinale sono caduta per terra in bagno... Ma va be principalmente mi chiedevo se è possibile svenire nel sonno??
?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che possa essere svenuta nel sonno ma, quasi sicuramente, si trattava di un sogno. Cio', ovviamente, non ha nulla a che fare con gli episodi che avvengono nel corso di un prelievo o dal Dentista. Comunque sia, per scrupolo, consiglio una visita neurloogica con RM cerebrale con mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille