La dottoressa ha detto che, collegato al mio raffreddore, potrebbe questo dolore essere un mal

Buongiorno dottori avrei bisogno di un'informazione, è da circa 5 giorni che sto soffrendo di uno mal di testa, che si presenta come forma di pulsazioni e/o fitte ai lati della testa e alla fronte.
La cosa fondamentale da dire è che, il mal di testa e le pulsazioni iniziano sempre, dal risveglio mattutino.
Come mi sveglio la mattina inizia il dolore.
La dottoressa ha detto che, collegato al mio raffreddore, potrebbe questo dolore essere un mal di testa da sinusite.
Mi ha dato da prendere oki, e lisomucil.
Momentaneamente sto prendendo solo oki, ma il problema è che il dolore passa quasi del tutto dopo aver preso oki, ma la mattina dopo mi risveglio con il mal di testa e non capisco perché non passa.
Oggi inizierò a prendere anche lisomucil, ma nel caso in cui sia mal di testa da sinusite come mi ha detto la dottoressa, quanto tempo serve perché passi??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono perplesso sulla ipotetica diagnosi fatta dal Medico di famiglia, almeno basandomi sulla descrizione della sintomatologia. sarebbe bene che ti sottoponessi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una conferma o meno della patologia. Nel frattempo, puoi utilizzare l'antiinfiammatorio, il mucolitico. Aggiungerei solo uno spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori