Cortisone

Dottori per dolori alla schiena dopo varie terapie con fan sono giunto al cortisone il medrol 16mg per la precisione dopo due pillole in due gg. E subito aumentata la pressione con conseguenti mal di testa. Il farmacista mi ha detto di interrompere, come devo fare per interrompere subito la terapia senza effetti indesiderati? Grazie.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente,
La terapia cortisonica, anche se praticata con alti dosaggi, dopo due giorni si può interrompere senza alcun problema. Se in futuro dovesse riprenderla pratichi una alimentazione priva di sale o usi qualche blando diuretico se non controindicato per altro motivo.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico