Cortisone

Salve, a causa di una reazione allergica ad una puntura di ape sto facendo una cura cortisonica. Si tratta di 3 punture di bentalan da fare nei tre giorni successivi al fatto. Tra una settimana dovrò partire per le vacanze. Volevo sapere se passati 7 giorni è possibile avere un esposizione al sole e comunque quanto tempo deve passare perché l'organismo smaltisce il medicinale! Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, trascorsa una settimana dalla fine della cura, puo' esporsi al sole, ma con moderazione, non nelle ore centrali del giorno, sempre utilizzando una crema fotoprotettrice.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori