Assunzioni del cortisone

Salve a tutti,
in seguito alla comparsa di placche alla gola, la mia dottoressa di ha prescritto Augmentin mattina e sera ed una compressa di bentelan 1mg a pranzo, al secondo giorno di assunzione, noto un forte rossore in volto e calore che non tende a togliersi, so che è un effetto del cortisone, ma posso continuare ad assumerlo?
(dovrei ancora fare altri 4gg).
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
No. Se le dà questi effetti, no. La faringo-tonsillite con placche guarisce anche senza cortisone. Magari ci mette 1 giorno in più. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni