Valore proteina c reattiva alto

Buongiorno,
dalle ultime analisi del sangue è risultato Alto (valore non meglio specificato) il valore della proteina C reattiva.
Gli altri valori sono tutti nella norma e non ho alcun ulteriore disturbo.

Sono obeso, soffro talvolta di dolore cervicale e ho subito colecistectomia 30 anni fa.

Sono consigliabili ulteriore esami per indagare sulle cause di questo valore anomalo?

Grazie infinite per la risposta e Buon Anno Nuovo

Antonio Taraborrelli
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un valore alto della pcr è indice di uno stato infiammatorio. Probabilmente, è in atto una patologia virale, per esempio, visto che tutti gli altri parametri sono nella norma. proprio per scrupolo, fra qualche mese ripeta il prelievo e vediamo se il valore è regredito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori