Proteina c reattiva anomala

Dopo una serie di esami clinici tutti nella norma tranne che per un leggero valore alto dei globuli rossi, fortunatamente risolto, ho ripetuto prima delle vacanze nuovamente gli esami.

Come vedete questi esami?

Noto un leggero aumento del colesterolo, e la proteina c di parecchio, mi sto preoccupando dato le tante cause della proteina c sono molto gravi.

Ggt= 16
Colesterolo totale=138
Colesterolo hdl=61
Colesterolo Ldl=65
Trigliceridi=60
Proteina c reattiva=11, 3

Globuli rossi= 5.440.
Globuli bianchi=7.300
Emoglobina=16.5
Valore globulare=0.94
Ematocrito=47.9
Mcv=88
Mch=30
Mchc=34
Rdw=12
Nrbc=0.00
Formula leucocitaria:
Neutrofili=49
Eosinofili=2
Basofili=0
Monociti=13
Linfociti=36
Formula leucocitaria in v.
a:
Neutrofili=3.577
Eosinofili=146
Basofili=0
Monociti=949, 0
Linfociti=2.628

Piastrine=196.00

Quadro proteico elettroforetico:
Proteine totali=7.5
Albumina=60, 5
Alfa1=3.7
Alfa2=8.2
Beta1=5.6
Beta2=6.5
Gamma =15.5
Rapporto albumina\globuline=1.53

Elettroforesi capillare delle proteine sieriche in g/dl
Albumina=4.5
Alfa1=0, 2
Alfa2=0, 6
Beta1=0, 4
Beta2=0, 4
Gamma=1.1

Aspetto un vostro riscontro grazie mille!!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo colesterolo è perfetto e ben al di sotto dai limiti di normalità. La PCR si innalza per molteplici cause. Anche una semplice infiammazione in qualsiasi parte del corpo. Lei non ha sintomi per pensare a qualche cosa di diverso. Molte volte si abbassa da sola. La tenga controllata per 3 mesi, poi rifaccia l' esame.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, io sono molto ipocondriaco, avendo perso in un mese mio zio e mio nonno per un brutto male, ho paura che la cosa possa ripetersi con me.
Se lei consiglia di fare un esame piu approfondito, anche con una spesa aggiuntiva, non ci sta nessun problema, per la salute non c'è cosa che tenga.

Anche perchè noto anche i Monociti leggermente alti in combinazione con la PCR, non vorrei fosse qualcosa di grave.

C'è da dire che ho avuto una piccola ustione da mare, una dolorosa cervicale, circa 1 mese fa ho avuto una Laringite e ho fatto uso di antibiotici, e inoltre faccio palestra 3 volte a settimana.
Non so se le cose possono essere attribuite.

Aspetto un suo riscontro, grazie della risposta.