Proteina c reattiva alta

Buongiorno dottore mio marito ha la proteina C reattiva PCR alta questo è il valore: fino a 3.5 c'è scritto sul foglio delle indicazioni ma, lui ce l'ha 7, 5 mg/L
Gli elenco gli altri valori non so se possono essere d'aiuto a voi.

Glucosio 102 e il suo, invece il riferimento è: Adulti da 74-100
Trigliceridi 235 ce l'ha lui, ed il riferimento è 70/172.

Volume piastrinico medio 12, 8 fL a lui, il riferimento e 6.0-12-5
PDW 19, 4 riferimento 12.0 -16.5
P-lCR 46, 0 riferimento 13-43.

Lui ha epatite C da tanti anni.

Ora sta curando il colesterolo, ma io vorrei sapere se devo preoccuparmi per la proteina alta su internet ho letto di tutto
Spero che sia stata chiara nella spiegazione Grazie Grazie buongiorno
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La PCR si innalza per tante patologie. Non è specifico per alcuna malattia in particolare. Si innalza quando nell' organismo si verificano fatti infiammatori o infezioni di cui però
non ci da la localizzazione o sintomi tali che possano indirizzare verso un organo. Nel caso di suo marito si può considerare nella norma, considerando che l' epatite c, è una malattia permanente e tutti i markers avranno sempre alti e bassi.
Lo stesso dicasi per i tumori, che lo fanno elevare però a livelli esorbitanti e non è il caso di suo marito, perchè avrebbe dei sintomi molto importanti. ll consiglio che vi posso dare è quello di tenerlo sotto controllo da parte di un medico che si dedichi prevalentemente al fegato. Saluti e mi trovate sempre al bisogno.