Oki e pompelmo

Buonasera,

Oggi ho assunto un Oki alle ore 14 per un forte mal di testa... alle ore 18 ho fatto una spremuta di pompelmo, non avendolo mai provato ho deciso di provarlo, successivamente leggendo su internet le proprietà benefiche di questo frutto ho
Letto anche che bisogna fare attenzione perché può interagire negativamente con alcuni farmaci.
Vale questa cosa per L’oki?
Io non faccio nessuna cura di farmaci ho
Preso l’oki solo per bisogno... ora sono un po’ preoccupata perché non vorrei che nelle prossime ore mi escano degli effetti indesiderati!! Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è vero che il pompelmo puo' interferire sull'azione dei farmaci con conseguente azione tossica, ma non risulta che ci possa essere qualche effetto con gli antinfiammatori. Comunque sia, è sempre bene non berne il succo in vicinanza con l'assunzione di un farmaco. Nel suo caso, posso tranquillizzarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille!! Quindi comunque i giorni in cui non si assume nessun farmaco comunque posso stare tranquilla? Grazie mille ancora dottore!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' stare tranquilla. Buona serata