Fiato corto, respiro forzato e giramenti di testa

salve, sono un ragazzo di 23 anni e ultimamente soffro un po di ansia, è da un paio di giorni che ho sempre la sensazione di respiro corto, come se respirassi a forza e quando sento questo fastidio mi vengono anche dei giramenti di testa, un senso di vuoto.
ultimamente ho fatto anche degli analisi del sangue e i valori sono tutti nella norma, ho messo l'holter cardiaco e dai risultati sono tutti nella norma poiché in questo periodo ho sofferto anche di tachicardia. vorrei sapere se devo fare qualche altro controllo piu approfondito in merito a questa questione del respiro corto. poi sono un ragazzo molto emotivo e per qualsiasi cosa mi succeda, mi preoccupo e secondo me lo sbaglio che faccio è scrivere su internet i miei sintomi e mi escono risultati in cui mi impressiono ancor di piu! come nel mio caso ho visto che questi sintomi sono ricollegabili all'ipossia quindi mi faccio ancora piu paranoie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i sintomi che mi ha descritto, fanno parte di una sindrome ansioso depressivo. Curi quella e passerà tutto.

Dr. Claudio Bosoni