Monociti bassi devo preoccuparmi!?

Salve,
Ho appena ricevuto i risultati degli esami del sangue fatti a lavoro.

Siccome non riesco a farli vedere al mio dottore oggi perché non c’è per togliermi un po’ di ansia ho scritto qui.

Spero che possiate farmi stare tranquillo.

Ho un asterisco sui monociti che sono bassi, su internet c’è scritto che monociti bassi può essere malattia del midollo osseo, sono spaventati siamo l, potete controllarmi voi per favore!?

Vi allego il link com gli esami.

Grazie e cordiali saluti.

https://ibb.co/CzMJqkM
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Carissima,
Ti propongo una controprova, cioè quando torni a casa da fuori con le mani gelide e pallide, prova a metterle nell' acqua calda aumentando gradatamente la temperatura (senza scottarsi) per 5-6 minuti, poi le asciughi e vedi se sono ben arrossate, calde e se si intravedono bene le vene sotto pelle.
Fammelo sapere perchè se è cosi, credo di avere già un sospetto, che ti esternerò, quando sarò sicuro al 100%.
anche perchè dovremo poi iniziare una terapia.
[#2]
dopo
Utente
Ma cosa sospetta qualcosa di grave!?
Può dirmi cosa!?
Perché il mio medico alla fine mi ha detto che sono perfetti di stare tranquillo!!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La malattia che lamenta si chiama Fenomeno di Raynaud ed è dovuto a un ridotto flusso di sangue per il freddo. La terapia per ora non c'è. L' unica è indossare un paio di guanti caldi quando si sta al freddo.