Fastidi vari

Buonasera, ho 25 anni e scrivo perché da qualche settimana avverto dei fastidi vari che non riesco a spiegarmi.
Premetto che non sono fastidi costanti ma si presentano e poi spariscono per poi ripresentarsi.
Tutto parte da un dolore al collo che mi porto dietro da mesi, a questo però si è aggiunto da qualche settimana fischio all'orecchio sinistro e sensazione di intorpidimento della guancia sinistra tra l'orecchio e il naso.
Di tanto in tanto avverto anche una sensazione di tremore alla mano sinistra (leggera e quasi impercettibile alla vista, senza perdita di forza).
Sto un pó preoccupandomi e non saprei neanche a che specialista rivolgermi.
Forse un otorino?
Sono già stata un mese fa da un dentista che mi aveva detto di non aver alcun problema ai denti e che i fastidi che avvertivo in faccia erano sicuramente muscolari, a suo parere dati da bruxisismo notturno (di cui io non ho mai sofferto).
Vi ringrazio per il consulto che mi darete.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile ragazza,
penso che il primo passo per inquadrare i sintomi che avverte sia una visita medica generale, presso un medico di sua fiducia.
Spesso disturbi apparentemente settoriali possono avere cause generali, o comunque a distanza dal luogo ove si presentano.
Solo dopo, se verrà ritenuto necessario sarà opportuna una visita specialistica .
Lo specialista, o gli eventuali esami di approfondimento saranno guidati dalle risultanze della prima visita generale.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente