Occhio che batte

Buonasera
Ho L occhio destro che da qualche giorno sporadicamente nella giornata trema
Il tremore dura un secondo e non è una cosa che succede di continuo ma sporadicamente nella giornata (3-4 volte al massimo)
Ho partorito ad aprile e in questo momento sto allattando.

Cosa può essere?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

più che l’occhio dovrebbe essere la palpebra a "battere", in tal caso potremmo essere in presenza di miochimie palpebrali, causate solitamente da ansia e/o stress.
Non mi preoccuperei. Se dovessero persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Si mi sono espressa male è la palpebra che trema
Ma il fatto che mi succede rare volte nella giornata è rassicurante ? ( per malattie neurologiche )
Sto passando un periodo in cui sono fortemente ansiosa e ad ogni strano sintomo penso immediatamente a qualcosa di grave
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi malattie importanti.
Le dirò di più, anche se la frequenza fosse molto più elevata potrebbe stare ugualmente tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha rassicurato tantissimo
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.