Esame del capello

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni...ho eseguito l’esame del capello e i risulta che ho una tendenza all’ipotiroidismo e all’intolleranza del glucosio...i risultati mi sono sembrati abbastanza strani in quanto si discostano di parecchio rispetto a quelli dell’esame del sangue sui quali risulta che la glicemia, insulina e parametri tiroidei sono nella norma.
Premetto che ho eseguito l’esame del capello e gli esami del sangue per un problema di acne e peluria sul viso però i risultati in questione sembrano molto diversi tra di loro.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa fare?
Magari posso anche inviare gli esami in questione...vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lasci perdere gli esami del capello: sono inaffidabili. Mancano
invece, tutti gli esami endocrinologici femminili. L' acne e lo irsutismo, dipendono spesso dal sistema ormonale femminile.
Come procede il suo ciclo mestruale ? Gli esami da fare sono:

FT3
FT4
TSH
HB-glicata
Prolattina
FSH
LH
Estrogeni
17-beta-estradiolo
Progesterone
Testosterone tot. e Libero

Gli esami tiroidei FT3-FT4-TSH se li ha fatti da meno di un mese me li faccia vedere quando saranno pronti anche i miei.
Altrimenti deve rifarli.

Dr. Claudio Bosoni