Dolore intermittente costola dx

Salve, dal mio risveglio stamani avverto un dolore sordo (non localizzabile in un punto preciso) sulla costola dx, per lo più in basso/centrale.
Sono stata presso la guardia medica per sospette coliche epatiche ma l’addome trattabile ha escluso cause degli organi, piuttosto dolori intercostali muscolari.
Premetto che al tatto non ho dolore, ho preso un Oki dopo pranzo e il fastidio si é attenuato ma ora é tornato.
Possibile che per aver dormito in qualche strana posizione mi stia portando dietro dei dolori intercostali del genere?
Chiedo un consulto di un medico per tranquillizzarmi, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I dolori intercostali si hanno, o per scorrette posture non solo di notte ma anche di giorno, o per sforzi fisici oppure per un colpo di freddo. Qualunque sia la causa comunque, i sintomi dolorosi sono gli stessi. Si accentuano con i movimenti del torace, a volta anche con un respiro profondo. A me è capitato di vedere, un caso simile al suo, risolto con ottimi risultati, e con la stessa terapia che vorrei dare a lei. Pertanto le consiglierei questa terapia farmacologica: un antinfiammatorio adeguato tipo Diclofenac 50 mg 1 ac mattino e 1 alla sera dopo i pasti per 5 giorni ( l' oki non è sufficiente). Aggiungendo però una copertura gastrica tipo Mepral 20 1 prima di colazione al mattino.
Vedrà che tutto an dirà bene. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cordialità, domani provvederò a iniziare con i giusti farmaci