Terapia antibiotica

Buonasera, a causa di una ferita infetta assumo da 3 giorni Augmentin ogni 8 ore come da prescrizione medica del pronto soccorso.
Da ieri avverto un po' di nausea nonostante il supporto dei fermenti lattici.
Mi chiedevo se, nei tre giorni restanti, fosse possibile diminuire la terapia assumendo una compressa ogni 12 ore dato che l'infezione sembra si sia arrestata.
Grazie.
Katiuscia
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La nausea è un effetto collaterale dell' Augmentin. Se vuole può ridurlo.

Dr. Claudio Bosoni