Continui dolori muscolari e non... difficoltà digestive acido in gola pesantezza al petto e fastidi

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da diversi mesi non sto bene... ho dolori muscolari e non... e in più ho un dolore pesantezza a livello di stomaco o intestino da diverso tempo... Non riesco a digerire e mi viene da ruttare continuamente..., in più dolore e acido in gola... dolori basso ventre... in mezzo all’addome... non so più che fare... sono stato dal gastroenterologo perché ho paura che sia qualcosa di grave... mi ha visitato e mi ha detto che non c’è nulla di cui preoccuparsi probabilmente è tensione stress ecc... fatto sta che mi ha dato vagostabil ma il problema è che non sto meglio per niente... cioè cosa posso fare... sono preoccupato perché non riesco a star bene da tanto tempo...
Aspetto una vostra risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quel che ho capito dalla sua esposizione, ho pensato subito ad una forma da stress emotivo che nel suo caso si è manifestata a livello dell' apparato digerente, con iperacidità gastrica e reflusso all' esofago e faringe e in bocca, con disfunzione anche dell' intestino. E' una tipica manifestazione di stress nervoso di tipo ansioso. A me è capitato di vedere, un caso simile al suo, risolto con ottimi risultati, con la stessa terapia che vorrei dare a lei. Pertanto le consiglierei di prendere: Esomeprazolo 40 mg 1 cpr al mattino prima di colazione, Geffer 1 bust. mezzodì e una bust. a sera dopo i pasti. Laroxyl gocce 5 gocce mattino e 5 gocce sera, prima dei pasti. Mi saprà dire.

Dr. Claudio Bosoni