Dolore al lato destro del pomo d’adamo più orecchio

Buongiorno dottori, ieri dopo una sessione di allenamento (pesistica) a fine allenamento sentivo la gola chiudersi, poi dopo un po’ si è presentato un dolore al lato sinistro del pomo di Adamo mi capitava alcune volte mentre parlavo ma soprattutto al tatto.
Stamattina mi si sono svegliato il dolore era rimasto e adesso mi prende anche l’orecchio in questo caso più che dolore un fastidio che sento che arriva da lì, sarà stato lo sforzo?
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha provocato uno stiramento del muscolo sterno-cleido-mastoideo, nel tratto che parte dall' osso mastoideo (vicino all' orecchio) fino alla clavicola, passando proprio nella zona del collo da lei descritta. Probabilmente sarà stato, o un movimento malfatto o uno sforzo. Lo tenga a riposo per una settimana e vada a farsi prescrivere un antinfiammatorio. Dovrebbe passare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta intanto, ho notato anche che se schiaccio lo stomaco sento dolore fino alla gola e quel dolore si è spostato sotto il pomo d’adamo, penso esofago!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi sintomi sono tipici di una esofagite da reflusso acido gastro-esofageo.
[#4]
dopo
Utente
Sono correlati anche conati di tosse con singhiozzo subito? Praticamente insieme tutto questo oggi! Sento come un singhiozzo che è li ma non esce!
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La tosse e i conati sono dipendenti dal reflusso. Deve prendere un antiacido e un procinetico. Ne parli con il suo medico e vedrà che tutto passerà.