Vitamina D - Immuniflor Urto ESI

Buongiorno gentili dottori,

Vi scrivo per porvi un quesito relativamente ad integratore Immuniflor urto ESI

Il prodotto contiene principalmente echinacea, vitamina C 80 mg e vitamina D 50 mcg corrispondenti rispettivamente al 100 e al 1000% del VNR

Solitamente gli altri anni mi limitavo all assunzione nelbperiodo invernale, ma considerando il momento e l efficacia delle 2 vitamine lo prendo a cicli di 15gg

Considerando che ho una dieta abbastanza varia e attenta al consumo di cereali, frutta e verdura, volevo sapere se può essere dannoso e se c e rischio di sovraccarico delle 2 vitamine che ho visto porta a calcoli e altri effetti collaterali

Il mio medico mi ha consigliato di prenderlo ancora una settimana si e una no nel mese di marzo e poi interromperlo.

Potete darmi un consiglio anche voi?

Grazie mille a chi potrà rispondere

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il prodotto va benissimo, soltanto che dovrebbe farlo tutti i giorni per un mese intero per 2 volte all' anno. Per 30 gg. a Novembre e 30 gg. a Maggio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro, quindi nessun problema di effetti collaterali?

Grazie, saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nessun problema.