Scossa da auricolari

Buonasera dottori.

Ho avuto una forte scossa all’orecchio a causa degli auricolari (uno dei due auricolari è rotto, non si sente nulla, ma non ci sono cavi scoperti o altro). Avevo indosso una maglia di lana e la sedia era rivestita da materiale sintetico, e il pc non era collegato alla corrente.
A distanza di quasi un giorno il trago si è leggermente gonfiato e ho qualche fitta dolorosa, ma l’interno dell’orecchio non sembra arrossato, però mi sono preoccupata perché soffiandomi il naso è uscito un po’ di sangue.

È possibile che questa scossa abbia danneggiato il condotto uditivo, anche se le scosse elettrostatiche non dovrebbero essere pericolose? Ci sento bene e non sento fischi o ronzii.

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per vederci chiaro, deve fare un otoscopia presso un otorino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio. C'è dunque la possibilità di aver danneggiato il condotto uditivo o il timpano? Mi sto preoccupando ma non capisco come una scossa di questo tipo possa causare danni
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
In ogni caso ho prenotato una visita per lunedì perché visto il periodo non c’era disponibilità prima. Spero non sia troppo tardi.
La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ci fosse stata qualche lesione interna, compresa la rottura del timpano, l' orecchio avrebbe sanguinato.