Febbre a 37 causa?

Salve Dottori,
Ieri verso l’orario di pranzo al mare ho iniziato ad avere mal di testa, pensando che fosse dovuto al caldo e soprattutto all’arrivo del ciclo (mi dovrebbe arrivare a breve) ho preso un buscofen.
Verso le 18 però mi sono sentita bruciare in fronte e sulle guance e un’ora dopo ho misurato la febbre, era a 37.1. Ho preso una tachipirina da 500 e sono andata a letto.
Stamani misuro nuovamente la febbre ed era a 36.9, mentre stasera verso le 18:30 nuovamente a 37.
Dico anche che per tutto il giorno ho avuto brividi di freddo e adesso (non so se sia una condizione mentale) sento anche un po’ di mal di gola.
Sono al mare e quando rientro in albergo e nella stanza c’è sempre l’aria condizionata a livelli molto alti.
Che sia stato questo sbalzo di temperatura a farmi prendere questa febbricola?
O potrebbe essere dovuto all’arrivo del ciclo?
Come mi dovrei comportare?
Non riesco a spiegarmi questa cosa e non so nemmeno che medicine possa prendere, per sentire il medico curante devo purtroppo aspettare lunedì, quindi la prossima settimana.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questa febbre ondulante è segno che qualche virus banale e gli sbalzi termici le hanno provocato una faringite acuta febbrile. Per stroncare il tutto dovrebbe prendere un antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore, sono andata dalla guardia medica, la Dottoressa mi ha visitata ovunque, l’unica cosa che ha trovato è stata un po’ di tonsillite, mi ha dato appunto un antibiotico da prendere per tre giorni. In concomitanza di questo le ho fatto vedere dei lividi che ho sulle gambe, mi ha detto che non sono niente di che, io invece sono molto preoccupata perché sento anche questo mal di gola. Mi sta salendo l’ansia che sia qualche malattia tumorale, non so cosa pensare, mi sta venendo la paura
Non so se questi lividi siano un caso o no