Pigmenti biliari

Buonasera, ieri ho ritirato le analisi delle urine.

L'analista mi ha evidenziato che sono presenti pigmenti biliari, l'analisi riporta ++-, quindi da come mi ha spiegato abbastanza numerosi.

Il mio dottore mi potrà ricevere solamente martedì ed io dopo ciò che ho letto sui vari siti, sono davvero preoccupata.

Ho 27 anni, non sono sovrappeso, anzi faccio sport.

Non seguo nessuna dieta particolare e ne mangio malissimo.

Per questo la mia paura è che non dipenda dall'alimentazione ma da un problema più serio.

Sono davvero preoccupata.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I pigmenti biliari nelle urine non hanno nessuna importanza clinica. Oggi ci sono. Se ripete l' esame dopo una settimana non ci sono più. Per una maggiore certezza faccia gli esami riguardanti fegato e colecisti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Domani mattina devo ritirare le analisi del sangue e martedì andrò dal medico di base.
Spero che sia vivamente come ha detto lei, una cosa momentanea.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ho fatto gli esami del sangue come prescritto dal mio medico.
Purtroppo anche le analisi della bilirubina risultano alte:
BILIRUBINA TOTALE: 1,50
DIRETTA: 0,50
INDIRETTA: 1.00

Il mio medico mi ha detto che devo fare un ecografia Epato-Biliare.

Devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Va benissimo.