Temperatura corporea

Buonasera dottori, sto passando un periodo di forte ansia a causa della mia temperatura corporea.
Ieri per la seconda volta mi è capitato di avere 37.
Ero molto tesa, ho avvertito una sensazione di calore e avevo 37.
La sera è scesa a 36, 6.

Stessa cosa la settimana scorsa.
Ho anche fatto il tampone ma è risultato negativo.

Per l ansia sto misurando la temperatura ogni mezz ora!
La temperatura potrebbe essere anche influenzata dalla tensione e dall ansia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che una volta si chiamava "febbre nervosa" è quello che le sta capitando. Una febbricola ad andamento fluttuante è certamente una febbre da stress emotivo, in un temperamento ossessivo-compulsivo (misurare la febbre ogni mezz' ora) e con una forte componente ansiosa e lievemente depressiva. Si faccia prescrivere un ansiolitico e la situazione migliorerà.

Dr. Claudio Bosoni