Febbre a 37

Buongiorno, una domanda.

È possibile che per la tensione e la stanchezza la temperatura arrivi a 37?

Ieri ero stanchissima, mi sono innervosita e ovviamente ho iniziato ad accusare un forte calore e mal di testa.
Mi sono sentita calda tutta la giornata.
Avevo 37.
Dopo un po’ di ore, la sera avevo 36, 6.

Se la temperatura è 37 non succede nulla?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La temperatura che sale a 37/37,5 se non ci sono altri sintomi, è sicuramente di origine nervosa soprattutto perchè non è continua. Compare sotto stress e scompare con il rilassamento. E' una somatizzazione di uno stress mentale. Quella che una volta chiamavano "febbre nervosa". Fa parte di una sindrome ansiosa e a volte anche depressiva.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Non capita tutti i gg ma ultimamente sta accadendo spesso soprattutto quando sono a lavoro. Mi sento proprio inondare dal caldo! Sono arrivata anche a misurare la febbre ogni ora. Mi sto fissando troppo.
Avevo già pensato a qualcosa di brutto.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non c'è niente di brutto, la febbre sale quando è al lavoro (stress) e cala alla sera (rilassamento). A me sembra una persona depressa e ansiosa. Se vuole un mio consiglio si rivolga ad uno psichiatra, che la farà uscire da questo tunnel. Le consiglierà cosa fare e le darà una cura.

Dr. Claudio Bosoni