Bruciatura acqua bollente

Gentili dottori poco prima mentre scolavo la pasta mi è finita l acqua bollente sulla pancia... mi si è staccata la pelle e sto perdendo un liquido giallo trasparente... quando lo pulisco abbastanza giallo.

Vorrei capire se è grave e cosa dovrei mettere... io non vivo con i miei genitori, il mio medico non è qui dove vivo adesso purtroppo.

Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Il liquido "giallo" non è assolutamente patologico: è normale si verifichi dopo ustione e non solo.Lavi la zona dell'ustione con amuchina diluita o steridrolo poi copra con garze sterili cicatrizzanti con antibiotico (tipo connettivina plus oppure cicatrene garze) e copra tutto con garze sterili.Medichi ogni giorno la zona di lesione come le ho detto. Faccia controllare appena possibile da un medico o da un infermiere professionale.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Sofargen pomata può andare bene?