Rischio tetano?

Buongiorno,
una mezz’oretta fa in casa mi sono bucata il dito con il filo di ferro contenuto nei laccetti per la chiusura dei sacchetti per alimenti e premendo il dito ho visto che usciva qualche goccia di sangue.

Mi sono lavata con acqua e sapone, ho messo dell’acqua ossigenata e applicato un cerotto.
Il buchetto (minuscolo) della ferita si è già chiuso.

Ho fatto l’antitetanica nel 2012 e l’anno prossimo avevo intenzione di fare il richiamo.

Secondo voi è una ferita a potenziale rischio tetano o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Avendo fatto il vaccino antitetanico meno di dieci anni fa è ancora coperta. E poi ha fatto una buona medicazione, per cui stia tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta!
Buona giornata!