Strana sensazione epigastrica

Buongiorno, poco fa, mentre mi sforzavo per defecare, ho sentito una sensazione nella zona epigastrica dove avviene lo sforzo defecatorio.

Praticamente assomigliava a quel tremolio che prende al sopracciglio, non so come spiegare, sono preoccupato perché spesso questa cosa mi capita anche in condizioni normali, cosa può essere?
E perché avviene?

Ho fatto lunedì un ecoaddome che risulta perfetta in ogni angolo dell'addome, e le analisi del sangue sono perfette anche.

Aiutatemi per favore a capire...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sono fascicolazioni muscolari in seguito allo sforzo defecatorio.

Dr. Claudio Bosoni