Gonfiore post infezione?

Salve, chiedo un consulto in merito a un’infezione che ho avuto 5 mesi fa.
Di punto in bianco mi accorsi di avere una macchia rossa grande come una moneta da 1 euro sul polpaccio anteriore (appena sopra la caviglia dove si trova l’estensore medio per capirci) che nel giro di pochi giorni diventò grande quasi come il palmo di una mano accompagnata da un colore rosso-violaceo, calore e dolore alla pressione.
Non so cosa possa averla causata, il mio medico di base non approfondì la questione e mi diede un antibiotico per curarla.
Adesso, a distanza di 5 mesi se confronto le mie caviglie noto che quella che ha avuto l’infezione è leggermente più gonfia dell’altra.
Non mi fa dolore e se la tocco non mi sembra di sentire nulla di strano ma mi chiedo se sia normale, se sia grasso o liquido e se sia rimasta gonfia per l’infezione grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Provi a prendere un diuretico e si sgonfierà.

Dr. Claudio Bosoni