Presunta dislessia acquisita, problemi nella vocalizzazione e nella scrittura

Buongiorno,
scrivo per conto di un'amica, che si trova in una situazione spiacevole: essa, mi dice di soffrire di problemi nella scrittura da circa 1 anno e mezzo (la persona in questione è una ragazza ventenne), ovvero cambia lettere nelle parole (vocole al posto di vocale) o ne scrive una completamente diversa ma legata (sale al posto di mare)... Oltretutto mi riferisce anche di aver problemi nella fonazione delle lettere r ed s.
Non ha eseguito analisi e si recherà dal medico curante nella prossima settimana!
Grazie dell'attenzione
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Gentile Utente,
la sintomatologia da Lei descritta richiede un approfondimento clinico-diagnostico di tipo specialistico neurologico.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, riferirò!