Esame con tac o risonanza per patologie di dilessia o adhd

Salve

Vi scrivo per porVi un quesito in un adulto o bambino le patologie di dislessia o adhd si notano degli esami di risonanza magnetica o tac al cervello o altro esame?

Il soggetto e dalla nascita che presenta queste patologie non diversamente.

O gli esami non servono a molto dato che forse non si nota nulla di cosi evidente per le patologie sopraelencate?

Ma in generale per sondare il cervello esistono solo questi due esami?

Saluti e grazie per l'interventi.

[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, le alterazioni cerebrali nella dislessia sono verosimilmente di caratetre biochimico è non hanno riscontro in indagini come tc e risonanza che sono prevalentemente anatomo strutturali. Sono ancora sperimentali studi funzionali con risonanza e non mi risulta nulla di specifico relativamente alla patologia in oggetto.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia