Contagio sul treno?

Buongiorno.
Ieri tornando a casa in treno, ad un certo punto mi son ritrovata parte del dito indice leggermente sporco i color ruggine, e ho pensato si trattasse di sangue, non essendone per nulla certa, comunque. Dato che non vedevo tagli o graffi, ho pensato che non potesse esser mio, sempre che si trattasse di sangue, ma nemmeno sul sedile e intorno a me son riuscita a trovare la fonte di ciò. Mi sono ripulita subito con un fazzoletto. Tornata a casa ho lavato le mani due o tre volte, avendo cura di ripulire anche sotto l'unghia.
Piu tardi, dimentica dell'episodio, mi sono masturbata con lo stesso dito.
Secondo voi questo è da considerarsi un episodio a rischio?? Confesso che sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ha corso nessun rischio, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..
Mi è venuto però in mente che prima di tornare a casa e lavarmi le mani (avevo però ripulito il dito già con un fazzoletto), mi sono mordicchiata leggermente l'unghia di quel dito per qualche secondo..Secondo lei è possibile che se ci fosse qualche rimasuglio sotto l'unghia, sempre che di sangue si tratti), possa essermi entrata in bocca e avermi infettata?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, Signora, non ci sono problemi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta..
So che forse le mie sono solo paranoie, ma vengo da un periodo di stress riguardo la mia salute che mi ha demoralizzato davvero molto e ogni piccolo evento è sufficiente per farmi ricascare nel panico..
Grazie davvero per il vostro servizio