Il cosidetto periodo finestra, i risultati del test sono sempre attendibili al 100%, insomma se il

Buongiorno!!
qualche mese fa ho deciso di effettuare con il mio partner il test HIV duo anticorpi anti-HIV 1+2, prima di iniziare un rapporto nn protetto.
volevo cortesemente chiederle
se dopo il cosidetto periodo finestra, i risultati del test sono sempre attendibili al 100%, insomma se il test dà negativo la risposta è certa?

inoltre sia a me che al mio partner è risultato Negativo con un valore di 0,08...il fatto che fosse un valore identico mi ha portato a voler sapere se è il valore minimo standard o cmq un valore comune...o semplicemente ironia del caso!

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test è da considerarsi definitivo a 100 giorni da un rapporto sospetto . IL fatto che ci possa essere un valore numerico , sempre inteso come negativo, è da intendersi solamente con possibili rettività crociate con proteine NON VIRALI.

Un saluto

A. Baraldi