Da parecchio tempo ci stiano terrorizzando sulla nuova influenza ah1n1

Salve Dottori, io credo che da parecchio tempo ci stiano terrorizzando sulla nuova influenza AH1N1. Vorrei chiedere gentilmente un vostro parere in merito a quelli che sono i richi che corriamo. Io ho un padre cardiopatico che non vuole vaccinarsi...quali sono i rischi che corre? e soprattutto è veramente così pericolosa? Grazie per le risposte
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' un'influenza qualunque (febbri, dolori ossei, problemi respiratori ecc.).

Rispetto alle comuni influenze invernali, da cui e' clinicamente indistinguibile, attualmente viene detta come piu' contagiosa ma meno grave.

La preoccupazione degli epidemiologi e' legata alla maggior contagiosita', che rischia di mettere a letto tanta gente tutta assieme, semiparalizzando molte attivita'. Sui grandi numeri, il numero di decessi potrebbe alla fine risultare importate. Infine, si teme che il virus possa mutare, selezionando ceppi piu' cattivi.

I rischi per il singolo individuo sono quelli soliti di una influenza (febbre alta, malessere, dolori ossei, febbre e brochite ecc.), magari con l'anomalia di farla fuori stagione.