Il Ventolin influenza le analisi del sangue?

Buongiorno. Mi sono state prescritte le seguenti analisi del sangue, che riporto così come sono scritte nell'impegnativa:

-TIREOTROPINA (TSH)
-EMOCROMO (Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L.)
-TRIGLICERIDI
-GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI -GGT [S]
-FERRO [S]
-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI (AST) (GOT) [S]
-ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT) [S]
-UREA [S/P] (AZOTEMIA)
-GLUCOSIO [S]
-CREATININA [S]
-COLESTEROLO TOTALE
-URATO (ACIDO URICO) [S]
-SODIO [S]
-POTASSIO [S]

Vorrei sapere se l'assunzione abituale di Ventolin per inalazione (mediamente circa 5 "spruzzi" alla settimana) può influenzare i sopracitati valori, e se sì quali, così se dovessero esserci delle anomalie saprei che la colpa è del farmaco.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente ininfluente
Se deve assumere cosi' spesso, specie alla sua giovane eta', il Ventolin, significa che la sua terapia antistatica non e' ben calibrata.
Il Ventoli deve essere usato solo in caso di stretta necessita'

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la cortesia, la chiarezza e la celerità con cui mi ha risposto. Buona serata.