Transaminasi alte

Salve sono un ragazzo di 29 anni. Ho fatti delle semplici analisi del sangue di routine. Sono un pò preoccupato in quanto ho riscontrato valori alti di globuli bianchi(8750)con un range max di 8500; colesterolo a 294 e trigliceridi a 190, in piu' anche gpt a 68 con range massimo di 40.
Premetto che faccio un'alimentazione non molto regolare nel senso che non mangio frutta e verdura( mai),mangio carne soprattutto carne di maiale, e adoro i dolci. L'aumento di questi valori potrebbe dipendere da questo? e i globuli bianchi? il colesterolo e trigliceridi sono da anni che li ho alti, ma mi desta molta preoccupazione l'enzipa gpt che riguarda da quello che ho letto il fegato..potrebbe essere epatite? l'ast è nella norma e nache la bilirubina..aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I globuli bianchi non preoccupano.

Colesterolo molto alto per l'eta' e transaminasi ALT elevata suggeriscono una sofferenza epatica di natura metabolica, che forse aggrava una predisposizione genetica.

Visto che il colesterolo alto si associa statisticamente a un maggio rischio cardiovascolare, e' ora di cominciare a fare prevenzione, mangiando meno e meglio e aumentando l'attivita' fisica - prima di attivare dei veri interventi di natura medica. Ne parli col suo medico e mettete a punto un programma correttivo.