Un test hiv eseguito

Gentili Dottori,
Vorrei sottoporvi un quesito, per capire meglio e fugare i miei dubbi!
Che attendibilità ha un test HIV eseguito a 55 gg. da un rapporto a rischio presso un laboratorio di analisi privato che utilizza il metodo immunocromatografico (le cosìdette card)?
Lo posso considerare attendibile o è meglio che lo esegua presso un centro specializzato?
Grazie mille per l'attenzione.
Cordilai saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, è attendibile al 98 % circa, non mi prenda alla lettera, ma deve essere seguito da un altro definito test a 100 giorni, questo con attendibilità al 100 %

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Gent.mo Dott. Baraldi,
grazie mille per la cortese risposta!
Seguirò le Sue indicazioni!
Cordiali saluti