Un test hiv risulti negativo

gentilissimo dott. ho effettuato dopo 2 mesi da un rapporto a rischio(rottura profilattico) un test hiv ab con emocromo(centro trasfusionale termoli cb) negativo il primo e nella norma il secondo(linfociti 40%),due giorni prima avevo effettuato un emocromo(Linfociti 30%) e tipizzazione linfocitaria(rapporto cd4/cd8 0.9,commento inversione rapporto nei limiti)consigliatami dal medico perche tre giorni prima della tipizzazzione da un emocromo (laboratorio privato)si evidenziava una linfopenia(linfociti 13% neutrofili 80%).Io con le autodiagnosi mi sto distruggendo la vita ,è possibile dopo una linfopenia e un inversione di rapporto che un test hiv risulti negativo?help....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica e sola cosa che fa testo è il tests per la ricerca di anticorpi; eventuali linfopenie ecc . non hanno significativà quando si parla di sieroconversione. Il primo test fatto va bene ed ha già attendibilità intorno al 95 %. Deve eseguire un ultimo test di conferma intorno al 100° giorno dal rapporto a rischio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
il test lo faro',ma tutte le cose che ho letto su internet mi hanno spaventato,il rapporto cd4/cd8 non centra nulla?
la volevo ringraziare per la risposta che mi ha tirato un po' su' il morale...
Di che generazione è il test che mi hanno effettuato? test hiv ab
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rapporto CD4/CD8 invertito si ha in fase conclamata di malattia, cioè dopo anni ed anni dal contagio. Riguardo i tests, quelli in uso sono tutti altamente sensibili e specifici, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Ancora non riesco ha fare il test, ho paura e sono ipocondriaco,il test da me effettuato doveva essere positivo se i sintomi (linfopenia e inversione rapporto cd4/cd8) erano legati a HIV