Test hiv rna qualitativa

Gentile Dottore,
a seguito di un rapporto a rischio per HIV circa 2 settimane fa, vorrei nel più breve tempo possibile avere una risposta con un buon grado di attendibilità.
Ho programmato di eseguire un HIV RNA Qualitativo a 23 giorni e un Combo HIV 1/2 + Ag P24 a 30 giorni.
Nel caso auspicato di negatività, ripeterei poi il Combo a 3 mesi.

Ritiene che questo schema sia valido per avere una buona attendibilità già al 30 esimo giorno ? O mi consiglia diversamente? E' vero che con la RNA Qualitativa rischio un falso positivo (e quindi una angoscia terribile fino al 3° mese)?

Grazie anticipatamente per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lo schema va bene; il test qualitativo può dare in alcuni casi falsi positivi , la cosa migliore è il combo a 40 e 100 giorni tenendo conto che già una negatività a 40 è pressochè definitiva

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua chiara risposta.

Cordiali saluti