Esami urine e thc

Salve, tra circa 15 giorni ho in vista delle analisi delle urine con relativo test THC per motivi di lavoro. Da 20-25 giorni non tocco praticamente nulla, e neanche prima non ne facevo grandi abusi.
A mio avviso, non dovrebbe essere riscontrato nulla, ma, essendo un tipo abbastanza paranoico, vorrei sapere se è possibile effettuare le analisi privatamente (senza impegnativa del medico curante), e i relativi costi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

gli esami li può effettuare anche privatamente, o semplicemente usufruendo di test disponibili in farmacia.

Questo non cambierebbe nulla comunque. Pertanto non se se sia una spesa che ha un senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la rapida risposta.

Ovviamente non cambierebbe assolutamente nulla, ma il fatto è che avrei la facoltà di non presentarmi alle visite, se risultasse il summenzionato test positivo.

Potrebbe illustrarmi per sommi capi quanto potrebbe costare un test in laboratorio?

E ancora, lei crede che, visti i 40 giorni di astinenza, non dovrei preoccuparmi più di tanto?

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"avrei la facoltà di non presentarmi alle visite, se risultasse il summenzionato test positivo"

Non credo, altrimenti le visite che valore avrebbero se uno potesse rimandarLe a proprio piacimento.

Questo tipo di richieste non possono trovare una risposta in questo spazio, perché appunto non è chiaro il contesto.

Preoccuparsi o meno, non cambiando nulla sul piano biologico il problema non si pone.