GammaGT molto alto può alterare il responso del test hiv?

Da anni ho il Gamma GT molto alto,sempre oltre i 100 nell'esame sierologico (da 113 a 155), pur non facendo uso di alcoolici,per cui rimane un fegato di dimensioni e forma "aumentate" e di aspetto steatosico,in soggetto vegetariano con colosterolo trigliceridi e glicemia nella norma.Ma il punto è un altro.La domanda l'avevo già fatta al gentil Dott Baraldi,dimenticandomi però di questo particolare.Un Gamma Gt molto alto,che se non erro è un enzima,può in qualche maniera,vista l'enorme quantità nel sangue rendere non rilevabile il virus dell'HiV nell'apposito test?Trascrittasi inversa e Gamma Gt sono 2 enzimi,o comunque non c'è alcun nesso?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un valore alto di GGT non altera assolutamente il test HIV . GGT è un enzima ma non ha nulla a che vedere con la trascrittasi inversa. In conclusione stia tranquillo , il test è pienamente valido

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non so come ringraziarla Dott.Baraldi,lei mi ha veramente tolto un peso soffocante,un dubbio che mi tormentava da giorni.Tutti quei test inutili....