Formoterolo e analisi cliniche

Salve.

tra breve devo eseguire una visita medica accurata per l'assunzione in un corpo statale. è richiesta la perfetta salute, che in effetti ho.

solo che saltuariamente ho delle piccole crisi asmatiche causate da sforzofreddo o allergia (gatti e polline). mi capitano poche volte l'anno e le elimino con l'eolus spray, formoterolo.

la domanda è questa. se sono davvero sfortunato e la sera prima della visita, o la mattina ho piccoli sintomi di asma e assumo 2 spruzzi di eolus, il formoterolo può essere identificato in seguito nei "comuni" esami del sangue o urineo tossicologici o spirometrici? e per il salbutamolo (ventolin)?
oppure sono identificati solo in esami "particolari" e "mirati" per tale sostanza?

La ringrazio
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I comuni esami non rilevano la presenza di beta stimolanti nei liquidi biologici, essi andrebbero cercati con specifiche analisi di dosaggio farmaci.