Azoto ureico - bilirubina ind. fuori range

gentili dottori,
ho un cruccio che mi turba molto.
Alcuni giorni fa, ritirando gli accertamenti di laboratorio ho riscontrato alcuni valori fuori range.
Naturalmente, ho ritenuto opportuno farli analizzare dal mio medico di famiglia il quale, mi ha assicurato che fosse tutto nella norma e, mi ha affettuosamente rimbrottato invitandomi ad una meno intensa attività fisica!
Certo che, con i miei 48 anni, pur allenandomi giornalmente con pesi e stretching per almeno mezz'ora....non avrei mai immaginato di esagerare.
I valori fuori range erano l'azoto ureico pari a 24 mg/dl e la bilirubina ind. per 1,00 mg/dl. Questo per quanto riguarda l'aspetto chimico-clinico, mentre, mi ha lasciato esterefatto sentirgli ribadire il concetto riguardo l'RBC pari a 5,71 su 10'6/uL e l'HGB per 16,7 g/dl per l'emocromo.
Cosa ancora più strana, per un profano come me, ma con qualche infarinatura a livello di vecchi esami è stata ancor più veder far spallucce sulla presenza in urina di una discreta quantità di muco e alcune cellule squamose.
Mi sto preoccupando paranoicamente oppure devo rifare gli esami e rivolgermi a terzi?
Ah, dimenticavo, gli esami fatti erano di routine per richiesta di arruolamento nel Corpo militare della Croce Rossa.
Ringrazio fin d'ora per l'eventuale gentilissima risposta.
Cordialità.
BT
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo proprio problemi sia per l'azotemia perchè 24 è un normale valore, sia per i globuli rossi ed emoglobina. Riguardo la bilirubina indiretta può essere lievemente aumentata per Gilbert forma molto comune che non porta alcun problema. Sulle urine qulache filamento di muco può essere presente così come rare cellule.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dr. Baraldi, ma la discreta quantità di muco mi aveva portato a pensare ad una ipotetica infiammazione.
Spero che, comunque, per il corpo militare sia da considerare "abile ed arruolato"!
Cordialità.