Analisi del sangue con valori anomali

Gentile Dottore
ho effettuato le analisi del sangue per controllo di routine ma anche perchè mi son resa conto di avere decimi di febbre (37,37.5 max).Per quanto riguarda la febbre nn so stabilire una data esatta riguardo alla comparsa so solo che me ne sn resa conto qualche settimana fa!
Passando al risultato delle analisi tutti i valori sono in regola tranne :
LINFOCITI 51.5 con valori di riferimento 15.0-40.00
NEUTROFILI 38.4 con valori di riferimento 40.0-75.0
TAS 881 con valori di riferimento 0.00-200.00

Mi è stato consigliato un tampone faringeo visto che in inverno avevo avuto una tonsillite e una candidosi in bocca.

Lei cosa ne pensa sono preoccupata la ringrazio attendo una sua risposta!
Ila
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei il tampone consigliato ed anche la ricerca anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus insieme ad uno striscio di sangue periferico per valutare la morfologia di questi linfociti, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi