Significato alterazioni esami laboratorio

Buon giorno medici italiani volevo chiedere un informazione su alcuni esami di laboratorio che ho fatto e sono presenti delle alterazioni,ringrazio anticipatamente a chi mi rispondera' distinti saluti,gli esami sono:gli esami del emocromocitometrico sono nella norma ,anche la forma leucocitaria e le piastrine.LA VES e' alterata il ris. e' 39(VALORE RIF.30),ESAME CHIMICO DELLE URINE INVECE SONO PRESENTI TRACCE DI EMOGLOBINA 0.075(RIF.0000),LA CITOFLUORIMETRIA URINARIA LE EMAZIE 111(RIF.FINO 11) CELLULE DI SFALDAMENTO24(RIF.FINO15) LARESTANTE PARTE NELLA NORMA.LA CHIMICA FISICA E NELLA NORMA,ANCHE LA FUNZIONALITA' DELLA TIROIDE,DOSAGGI PROTEICI ,COMPRESI FRAZIONEC3 C4 PROTEINA C REATTIVA(HS),NELL'ELETTROFORESI INVECE RISULTANO ALTERATI LE GAMMA GLOBLINE20.5(RIF.FINO 18.8),ANCHE NELLA TIPIZZAZIONE C'E' QUALCHE ALTERAZIONE NEL RAPPORTOK/L 2.78(RIF. FINO 2.65)IGG KAPPA DEL SIERO426(RIF.FINO 370.0)POTRESTE SPIEGARMI QUEST'ULTIMO IN PARTICOLAR MODO COS'E',GRAZIE ANCORA.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per punti:

1) VES : è indice aspecifico di infiammazione , infezione e può aumentare anche per banali problemi , per esempio, odontoiatrici

2) Qualche emazia nelle urine ci può essere anche in situazioni di normalità; nella donna, poi, l'esame si dovrebbe fare lontano dal ciclo, prelevando il getto intermedio di urine e non il primo

3) Il valore di gamma è lievemente alterato, come ,per esempio, per forme infiammatorie, ma è un minimo aumento

4) Le Ig G rappresentano una delle frazioni anticorpali . Il lieve aumento può anch'esso essere in relazione ad infiammazioni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta,e' stato molto chiaro su tutto,grazie infinite,distinti saluti