Test sifilide

Buongiorno a tutti. Facendo le normali analisi del sangue ho chiesto di inserire anche i test hiv, epatite e sifilide (perchè non li avevo mai fatti in vita mia).
Premesso che appena vedro' il medico di base (attualmente vivo fuori città) chiedero' anche a lui. I risultati sono tutti negativi.
volevo chiedere delucidazioni in merito il test della sifilide.
ho effettuato un test FTA-ABS (IgG totali) e FTA-ABS (IgM).

FTA-ABS (IgG totali): dubbio - IMMUNOFL. INDIRETTA
FTA-ABS (IgM): ASSENTI - IMMUNOFL. INDIRETTA

Leggendo queste analisi che significato puo' dirmi?
Che significato hanno le IgG e le IgM?
mi preoccupa il risultato dubbio delle IgG.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test pare negativo ; il dubbio potrebbe essere in relazione con reattività crociata con altri anticorpi ma non della sifilide ; io ripeterei gli esami per avere un dato di certezza

Un saluto

A. Baraldi