Esame del sangue e dell'urina

la settimana scorsa minimo dopo 10 anni ho fatto l'esame del sangue e dell'urina e mi sono venuti fuori questi risultati . ha primo sguardo ho visto che nelle voci :
neutrofili 51,1% ,
linfociti 27,0% ,
monociti 12,8%
eosinofili 8,7% ,
basofili 0,4% ,
neutrofili 3,6 x10^3/MCL
linfociti 1,9 x10^3/MCL ,
monociti 0,9 x10^3/MCL ,
eosinofili 0 x10^3/MCL ,
basofili 0 x10^3/MCL .
Non ci sono i valori di riferimento, me lo sa spiegare gentilmente ? sono giusti i valori ?

MENTRE
Il potassio è 5,63 mEq/l valori di riferimento sono 3,5 / 5,1

s-colesterolo totale 223 mg/dl valori di riferimento sono 130 / 200

elettroforesi Beta1 7,3% valori di riferimento sono 4,7 / 7,2

gamma 10,7 valori di riferimento sono 11,1 / 18,8

da che cosa possono dipendere questi valori sopra il valore di riferimento ?
il mio dottore dice che il potassio è alto perchè mangio a giorni alterni banane e kiwi , fra due mesi ho il richiamo

Nell'esame dell'urina invece ho trovato l'asterisco sulla voce dei leucociti che li avrei a 100 ma non c'è valore di riferimento , mi sa dire da cosa può dipendere questo valore ?

IN ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA LE PORGO I MIEI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mangi meno banane e kiwi, comunque il potassio non è un valore preoccupante e potrebbe anche risentire di eventuale emolisi ; per il resto gli eosinofili sono un poco aumentati e questo può succedere nei soggetti allergici. Il colesterolo è un po' alto , cerchi di mangiare con meno grassi. I leucociti aumentato potrebbero far pensare ad un poco di infiammazione; faccia una visita urologica di controllo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
mi scusi mi può spiegare l'emolisi ?

mi consiglia di fare le prove allergiche ?

in attesa di una sua risposta la ringrazio tantissimo per la sua attenzione che mi ha dato e per i consigli che mi ha dato
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'emolisi è un fatto tecnico, che non dipende da lei; si ha quando il sangue entra in provetta con troppa pressione e le emazie si rompono liberando il potassio che contengono che, quindi, si va a sommare al potassio presente nel siero facendolo aumentare. Riguardo l'allergia se lei non ha mai avuto problemi in tal senso, prima di fare le prove allergiche, ricontrolli il valore tra qualche tempo
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda il potassio il mio dottore mi ha prescritto il richiamo che devo fare tra un mese e mezzo , vediamo un pò .

la ringrazio tantissimo per la sua disponibilità .

un saluto
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno ,
in data 6 marzo ho fatto l'esame del sangue ,e ho trovato il valore GAMMA GT 72 quando i parametri vanno da 8 a 61 ; il COLESTEROLO TOTALE 213 quando i parametri sono 130 - 200 ; e nell'elettroforesi il valore gamma 10.3 % quando i parametri sono 11.1 - 18.8 . il mio dottore mi ha prescritto DUOLIVER da prendere dopo pranzo per due mesi
Cosa mi consiglia ?
le spiego anche che dal 21 al 25 sono stato ammalato di bronchite ed ho fatto una cura con FLUIMUCIL ed ABBA due volte al giorno .
Nel week end capita magari di bere un paio di birre , certe volte un amaro , sono uno che fuma circa 8 sigarette al giorno
Vorrei solo sapere se i valori che sono fuori dai parametri sono gravi ? e se posso continuare a bere quelle due birre e certe volte l'amaro e fumare , io cerco di limitare le sigarette .
IN ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA LE PORGO I MIEI SALUTI