Valori per varicella

Gentili medici,chiedo il vostro aiuto per interpretare le risposte delle analisi per varicella che ho fatto 11 giorni fa.Premetto che sono nella 9° settimana di gravidanza e che mio figlio ha manifestato l'esantema da varicella 4 giorni fa. Questo il risultato : IGG positive, IGM lievemente positive. Più di qualche medico ritiene che io abbia contratto la malattia di recente (1 mese fa o due), il mio medico di base ritiene che io l'abbia in incubazione. Ho letto che il malato di varicella è contagioso da 2 giorni prima dell'esordio dell'esantema: considerando che il bambino ha avuto le bolle sabato (mettiamo pure che ne sia uscita qualcuna qualche giorno prima), può considerarsi attendibile la teoria del medico di base se io dalle analisi risultavo positiva già una settimana prima? Ci sono altre analisi che mi possano aiutare adatare il contagio? Vi ringrazio anticipatamente se potrete aiutarmi
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora io farei un test che si chiama di avidità per valutare meglio la situazione e riuscire a vedere se recente l'infezione, poi valuti tutto con il suo ginecologo.

Un saluto

A. Baraldi